mercoledì 1 ottobre 2014

[Haul] Ordine Maquillalia feat. Sleek, Makeup Revolution & Loquacità

Io ho un problema. Tra i tanti.
Sono facile (eufemismo) vittima delle operazioni commerciali di Marketing, in particolar modo offerte speciali, sconti, promozioni & Co.

In pratica, completamente incurante del fatto che quella determinata cosa possa o meno avere una concreta utilità e/o che ne possegga o meno quintalate simili e/o che riesca o meno ad aspirare al concreto utilizzo, mi fiondo nell'avventato acquisto integralmente obnubilata dalle magiche paroline "Offerta. Saldo. Promozione".

 photo xCVR1V080USmk_zpsa8bc9c32.gif

Chiunque osi sindacare il gesto si ritroverà prontamente liquidato con tre semplici parole che non ammettono obiezioni: «Era in Sconto».
Se il soggetto persevera nell'intento, non otterrà altro che la stessa risposta, declinata in molteplici toni di voce che spaziano dallo sbigottito all'irritato passando per il macheseiscemononhaicapito? fino al risoluto siseiscemononcapisciunchispios!

Nei miei rari momenti di lucidità mentale, mi ritrovo tuttavia a colloquiare con la voce della coscienza (sia in versione spirituale che nella variante in carne ed ossa che svolge la medesima funzione) sull'incoerenza di simile comportamento e sul percorso psicologico da prefiggersi ogni qual volta si ripresenti il medesimo rischio per evitare il reiterarsi del fenomeno compulsivo di cui sopra.

«Prima di avventarti come un americano su un tacchino ripieno il giorno del Ringraziamento, domanda a te stessa "Ne ho davvero bisogno? Mi serve?"»

» Certo voce della coscienza, lo farò, promesso.

Toh guarda!
Una promozione Maquillalia!

 photo 4RCeGPUBg2nV6_zps107446fb.gif


E poi, diciamocelo, Internet rende tutto così dannatamente semplice!
Almeno nei negozi c'è la strada fino alla cassa, costeggiata da possibilità di redenzione.
Sul web esiste il tasto "Conferma Ordine". Non è la stessa cosa.



Ergo eccoci qui a parlare del mio ultimo ordine Maquillalia.
I soggetti principali della promozione sono due prodotti Limited Edition di Sleek: 
la Palette i-Divine Showstoppers ed il Blush by 3 della Candy Collection.
Scontati eccezionalmente a 2,95 euro l'uno.
Dai.
Non potevo lasciarli lì.

Anzi, diciamocela tutta, c'è gente che ha preso 6 pezzi cadauno. Sono l'unica lumaca da giardino che non ha pensato di prenderne almeno un paio extra da sfruttare come regalo di Natale e farci anche un figurone? Si, credo proprio di si.



Comunque, idiozia a parte, era da una vita che desideravo ordinare da Maquillalia, ma sono così pigra impegnata da non aver mai stilato una wishlist ufficiale pronta all'uso (ho bisogno di visionare almeno centosessantordicimila Sante blogger prima di decidermi ad infilare qualcosa nel carrello) e quindi non avevo idea di cosa affiancare a questi prodotti. 
Idea che, ovviamente, mi è venuta subito dopo aver confermato l'ordine, Babbeh.

Ho pensato solo a Makeup Revolution, ovviamente, vuoto mentale, non alle tinte labbra e ai matitoni i cui swatch visti da qualche parte mi avevano enormemente intrigata. Pazienza.

Non avevo una pronta Wishlist ma dovevo fare una rapida scelta (per evitare che gli oggetti del desiderio andassero rapidamente esauriti, come è d'altronde successo in seguito) che è ricaduta sull' Amazing Lipstick in Dare e su un Blush in Sugar, entrambi al prezzo di 1,45 l'uno.




Per chi non conoscesse Maquillalia, è un sito spagnolo multibrand (dai low cost Essence, Makeup Revolution, MUA, Wet 'n Wild, arrivando a The Balm, Zoeva, Real Techniques, Z Palette, Beauty Blender & many others).

Il prezzo della spedizione, con corriere GLS, verso l'Italia ammonta a € 4,99 per pacchi fino a 2 Kg, ed è gratis oltre i 50 euro di spesa.
L'imballaggio con pluriball gigante (ho resistito alla viscerale tentazione di scoppiettarla, applausi prego!), comprende anche una deliziosa Shopper doppio manico con logo Maquillalia, campioncini e... una mini confezione di caramelle Haribo (per ovvi motivi non presenti in foto) da smangiucchiare durante lo spacchettamento
Si, con questo mi hanno conquistata! anche se avrei preferito del cioccolato.

Insomma, piccolo ordine grande soddisfazione. E molto probabili recensioni!

Conviene che inizi a stilare la famosa wishlist definitiva da tener a portata di mano per il prossimo giro.
Ogni suggerimento che avete per me, sui prodotti che NON devo lasciarmi scappare manco se loro fuggissero alla vista del mio Mouse, sarà apprezzatissimo e premiato con Muffin ai mirtilli!
(i biscotti li ha finiti Lei, sorry!).

Al prossimo ShoppingHaul, già pregusto gli acquisti!

» No, voce della coscienza, non rompermi i lipbalm Eos!


Bloopers

Attimi di panico all'apertura del rossetto: togliendo la plastica protettiva con la mia rinomata delicatezza mi sono ritrovata tra le mani solo l'inutile tappo mentre il "resto" se ne rotolava via allegro come le pecorelle di Heidi sui monti.
Salvato miracolosamente da un finale splatter.

Il secondo attimo di panico quando, come sopra, ho aperto il blush ritrovandomi in mano solo il coperchietto di sopra dislocato dal pezzo "serio". Mai la parte essenziale insomma.
Anche lui uscito miracolosamente illeso.

Poteva essere una strage!
Si lo so che costano solo € 1,45, ma diamine, è una tristezza uguale!
(Se fosse stato un rossetto Mac mi sarei lanciata a Volo d'Angelo dal balcone con ululato di Pippo in sottofondo)

4 commenti:

  1. Sei simpaticissima! io sto addirittura studiando marketing e puntualmente cado sempre nella sua ragnatela! XD
    Begli acquisti comunque, quel trio di blush attira il mio animo blushomane-pinkomane e comunque sono curiosa di vedere come sono i colori della palette!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non cedere?? Come dico io??
      Semplice non si può!
      Oscar Wilde diceva che l'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi. Chi sono io per dare torto ad una mente tra le più brillanti dell'800 :D

      Grazie per il passaggio :)

      Elimina
  2. auahah perché l'ululato di Pippo?? XD
    comunque anche io debbo stilarmi una wishlist su maquillalia, hai ragione, visto che quando salta fuori una promozione va tutto a ruba in un nanosecondo u_u
    (soprattutto smanio di trovarmi nel pacco le caramelline, ovvio XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahauahau, per indicare la rovinosa caduta dal secondo piano!
      Ecco un esempio acustico: https://www.youtube.com/watch?v=MUL5w91dzbo

      E comunque in questo tuo commento Eli c'è il tributo alle vere protagoniste dell'ordine Maquillalia: LE CARAMELLINE!

      La PRIMA cosa che ogni persona che riceve il pacco (cioè, Io) cerca per controllare che siano presenti XD

      Comunque se prossima volta becco na promozione degna di nota la spammo per condividerla con l'universo! Amen!

      Elimina