domenica 23 novembre 2014

[Review] Catrice Correttore Camouflage Cream Concealer 01 Ivory

Dopo un'assenza quantomai vergognosa, dovuta a molteplici (dis)avventure come giornate trascorse in ufficio a studiare faldoni a tre piani o match di boxe contro bacilli influenzali prepotenti, rieccomi con una nuova entusiasmante (?) recensione.
Ho deciso di parlarvi di un prodotto decisamente low cost, che ho tuttavia trovato davvero validissimo.

Come sapete il rapporto qualità/prezzo influenza spesso le mie scelte e così sarà finché non avrò uno stipendio, ossia, vista la mia fortuna con il Karma, non prima del giorno dell'Apocalisse; cosicché non potrò scialacquare i primi soldi guadagnati onestamente perché dovrò affrontare:
  • Zombie;
  • Alieni;
  • l'Ira di Dio;
  • i Fulmini di Zeus;
  • i parenti che avrebbero voluto ingozzarsi al mio mai avvenuto Matrimonio (tiè).

Quindi, siccome sono generosa, ho deciso di condividere il Verbo con voi che sbarcate qui su questo spazio virtuale abitato da balle di fieno rotolanti e aliti di vento.

Il prodotto in oggetto è il Camouflage Cream Concealer di Catrice, un correttore in crema.
Catrice è un marchio low cost venduto in diversi punti vendita d'Italia, io lo trovo da Coin e da Scarpe&Scarpe, nonchè online su Kosmetik4Less, KosmetikKosmo e Maquillalia.



Si tratta di un brand appartenente alla tedesca Cosnova, stessa azienda che produce la sorella minore Essence, tuttavia Catrice offre un pelino di qualità maggiore.


» IL PRODOTTO

Catrice descrive così questo correttore:


Un vero must-have per una coprenza perfetta. 
Il Camouflage Cream, con una texture long-lasting, si sfuma splendidamente con l'incarnato creando una correzione invisibile. Copre alla perfezione irregolarità della pelle, macchie e rossori. 
L'efficiente Camouflage Cream offre un'alta coprenza e può essere fissato con della cipria per ottenere un effetto waterproof.
Disponibile in tre diverse colorazioni.

Devo ammettere che non ho nulla da eccepire.
Contenuto in una jar in plastica nera con oblò trasparente (simil Studio Concealer di Mac), questo correttore Catrice ha una consistenza pastosa e va applicato con parsimonia e ben sfumato per consentire al colore di uniformarsi con l'incarnato.



La texture è sicuramente un po' duretta rispetto al classico correttore in stick o liquido (mi chiamavano Capitan Ovvio) e necessita di essere ben lavorata e sfumata per evitare chiazze di colore evidenti.
Tuttavia i suoi pregi sono notevoli: tra questi spicca l'ottima coprenza che consente di camuffare facilmente ogni tipo di imperfezione o rossore, nonché la durata che su di me ho trovato davvero ottimale senza primer viso.

Camouflage Cream Concealer 01 Ivory su Mano Incartapecorita 








Per cercare di mostrarvi la sua coprenza, di seguito trovate una fotografia del mio braccio ectoplasmatico privo di correttore e con vene in evidenza ed una successiva con il correttore applicato. Vi chiedo scusa per questa visione inquietante, ma è la prima cosa che mi sia venuta in mente non avendo tatuaggi o la fantasia necessaria per trovare un metodo alternativo (se voleste condividere con Me i vostri segretucci testacoprenza ve ne sarei grata).


Mi ha ricordato vagamente il Full Coverage Concealer di Kiko, che ho usato eoni fa e che ricordo, tuttavia, più cremoso rispetto a questo di Catrice, ma altrettanto performante.

Tra le tonalità presenti ho scelto la più chiara, la 01 Ivory, che si adatta perfettamente al mio incarnato pur essendo un po' più scura (io sono stata catalogata come NW10 da Mac per intenderci).

» IMPRESSIONI PERSONALI

Si tratta di un correttore eccellente ad un prezzo assurdamente basso, pari ad appena € 3,39. 
È il mio correttore da battaglia quando cerco coprenza oppure se voglio nascondere una singola malefica imprefezione (Brufolo Immortale, sto parlando di te).

Si sfuma facilmente nonostante la formula, ne basta pochissimo, ed ho trovato la durata ottimale.
Sulle discromie del viso funziona egregiamente, mentre lo trovo assolutamente inadatto a coprire le occhiaie perchè troppo pastoso ed oltretutto il colore è inadeguato a funzionare da solo a questo scopo.

Altro punto dove prediligo un Concealer liquido e leggero sono gli angoli del naso, dove ho una pelle estremamente secca ed un correttore come questo Catrice andrebbe ad annidarsi nelle pieghe creando un orrido effetto crepa.
Invece, a parte l'effetto camouflage, per enfatizzare il contorno labbra o ridisegnare le sopracciglia (o nascondere sbavature orrende del trucco occhi, argh) è la mia prima scelta.

Sicuramente lo ricomprerò appena terminata questa jar che, intanto, ho già da parecchio tempo pur utilizzando questo correttore abbastanza spesso.

Ci Rileggeremo Presto
(È una promessa? Una Minaccia? Il solito buon proposito Vano? Mistero!)



14 commenti:

  1. Uh appena ho visto che avevi postato son corsa qui! :)
    Ahhh secondo me siamo proprio separate alla nascita eh! Sto tessendo da giorni le lodi di questo prodottino da giorni a tutti…comprato da maquillalia quasi per caso e nell'unico colore disponibile, ho avuto pure fortuna e va benissimo! Qui al mio stand catrice è in perenne sold out -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che comincio ad avere il presentimento che i Miei mi abbiano tenuto nascosto qualcosa?? Inizia ad essere davvero inquietante XD Separate alla nascita davvero!

      Sono felice di non essere l'unica a pensare che questo sia un correttore formidabile, da un certo punto di vista (a meno che tu non abbia il punto vendita sotto casa) conviene sempre lo shopping online v__v comodo, antistress e... consegna fino a casa (w la Pigrizia)

      Elimina
  2. La polla che ha indovinato commenta ahahaha: allora ce l'ho pure io e mi trovo parecchio bene, stessa tonalità pure. Io lo uso anche per le occhiaie nei giorni magari più freddi perchè trovo si ancori talmente bene alla pelle che nemmeno la bora triestina potrebbe tirarlo giù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammettilo, avevi riconosciuto anche quale correttore era ma hai voluto lasciare la SuspanCe per le altre :D Grazie ahahah

      Comunque, ti rivelo (tanto non ci legge nessuno) che a volte anche io lo applico sulle occhiaie quando sono di corsa. Solo che se non lo stendo bene mi finisce nelle pieghe <__< forse se usassi un contorno occhi prima la situazione migliorerebbe (darsi delle idee da soli, lo stai facendo bene!)

      Elimina
  3. Io l'ho cercato per un pò di tempo ma ogni volta che capitavo davanti allo stand Catrice puntualmente non c'era >.< Così mi sono arresa e ho preso il Full Coverage di Kiko, una volta che lo avrò terminato penso che tornerò alla mia missione originale e cercherò di accapparrarmi questo, se non altro per correggere brufolazzi e robe varie perchè per le occhiaie ho trovato la pace dei sensi con il Cancellaetà Maybelline ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cancellaetà di Maybelline DEVO assolutamente provarlo ç__ç prima o poi finirà tra le mie grinfie!
      Se il Full Coverage ti aggrada allora probabilmente anche questo Catrice non ti deluderà :D Fammi sapere!

      Elimina
  4. Ma sai che io non ho mai trovato questo correttore nello stand Catrice? Dev'essere proprio valido se va così a ruba XD
    Mi interessa parecchio, sono sempre alla ricerca del correttore adatto a sconfiggere le mie occhiaie zombie...forse andrebbe creato apposta...-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione °__° in effetti l'altro giorno ero anch'io davanti ad uno dei pochi Stand Catrice della regione Campania (dovevo controllare il prezzo per la Review, LOL W la Buona Memoria) ed in effetti non lo vedevo... perchè non ne era rimasto manco mezzo! AHHHH, ed io che volevo prendermene uno di scorta!

      Niente, se ti capita un ordinino su Maquillalia fuori mano tienilo presente XD non so per le occhiaie (anche qui non siamo scarsi di occhiaie) ma per il resto è very very well :D

      Elimina
  5. Io ho Catrice solo in un coin e ogni volta gli unni sono passati prima di me...mi piacerebbe molto provarlo perchè ne ho letto parlare così bene in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti trovi a fare un ordinino su Maquillalia (che ci tenta sempre con ottime Promo e con tante novità) vedi se è disponibile :D io è da un po' che preferisco acquistare online, spesso dovevo fare vere e proprie trasferte per trovare il Saccheggio, quindi ti capisco BENISSIMO!

      Elimina
  6. Sai che invece il Full coverage del mio cuor mi sembra molto più duro?Puro cemento armato sugli stronzetti che spunteranno da qui al 6 Gennaio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei essere io a non ricordare bene la sua consistenza XD se mi trovo davanti ad un negozio Kiko entro a Pucciare solo per Verificare!
      Comunque combattere stronzetti col Cemento mi sembra proprio cosa buona e giusta ahahah

      A me si sono anche anticipati ç___ç

      Elimina
  7. Io ho usato quello simile di Kiko e ora sono passata a uno della Mac ma pure questo sembra coprire i brufoletti e i rossori molto bene! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, questa funzione la svolge egregiamente :D ed il prezzo irrisorio è un valore aggiunto!

      Elimina