sabato 1 novembre 2014

[Review] Makeup Revolution Rossetto Amazing Lipstick Dare + Blush Sugar

Nel mio ultimo ordine piazzato su Maquillaia (trovate le mie divagazioni da invasata in questo post) mi sono cascati "casualmente" nel cestino un paio di prodotti Makeup Revolution, a onor del vero i miei primi prodotti di questo brand famoso soprattutto per le sue palette e per il suo spirito di emulazione verso marchi celebri e decisamente meno accessibili (ad esempio Urban Decay e Too Faced).

Makeup Revolution, infatti, propone prezzi davvero concorrenziali e prodotti il cui valore supera sicuramente i soldi spesi. 
Ed io come faccio a saperlo se non ho mai provato un chispios?
Semplice. PandaCurioso si è letta tipo centordicimila impressioni tra blogger/youtuber e appassionate di cosmesi, tutte d'accordo nel ritenere che questo marchio inglese sia da tenere d'occhio.
PandaCurioso si fida.

Tempo fa sulla pagina facebook dedicata, Makeup Revolution ha anche lasciato intendere che a breve lo stand completo con tutto l'assortimento potrebbe fare la sua comparsa in Italia, una notizia che, se confermata, provocherebbe immediato lutto a tutti i nostri portafogli.

Mentre aspetto di provare i prodotti del secondo ordine Maquillalia piazzato la scorsa settimana (spese gratis e non ordini? Vuoi che muoro?) ho scelto di convididere le mie impressioni sui primi due prodotti testati, ossia l'Amazing Lipstick nella tonalità Dare e il Blush nella tonalità Sugar.

« Amazing Lipstick - Dare »

Disse il saggio: "Rossetti a 1,45 euro? Provane almeno uno!"
Rispose mia nonna: "Il risparmio non è mai guadagno"


Indovinate chi ho ascoltato?

Scusate, non venite a dirmi che siete immuni a quell'invincibile speranza, quella che confida nella scoperta di un Prodotto WOW ad un prezzo MACHEDAVERO?.
E comunque avevo consultato un po' di bloggerucci alla ricerca di un colore che meritasse tra quelli della linea standard. 
Leggendo leggendo ho capito che non mi sarei pentita di non aver comprato una barretta di cioccolata con quei soldi (e sarei anche a dieta. Da tipo dieci anni. Whatever).

In fin dai conti anche la stessa Makeup Revolution punta sul gotta catch 'em all a causa del prezzo irrisorio, definendo i suoi Amazing Lipstick come rossetti longlasting, con un buon payoff ed un range di colori adatto a soddisfare ogni esigenza.

Quindi, per verificare la veridicità di simili affermazione, ecco Dare, letteralmente "Osare".



Packaging semplice, alquanto "plasticoso" e non particolarmente robusto.
Dal bullet (ma vi rendete conto di quanto siamo international?) Dare appare come un bel rosso infuocato, accesso, vibrante, profondo.
Applicandolo, invece, è un colore molto meno importante e si tramuta in una deliziosa nuance color fragola, luminosa e molto portabile.

Difatti la scrivenza non è uno dei suoi punti di forza come Makeup Revolution afferma, o almeno non una scrivenza aderente al colore proposto in questo caso.
Anche livellandolo con più passate la tonalità non aumenta esponenzialmente di intensità, anzi tende a far accumulare prodotto che rischia di raggrumarsi.



La texture, invece, mi è piaciuta molto.
Da amante dell'opaco ho trovato Dare quasi totalmente matte, tanto che a lungo andare tende a seccare leggermente le labbra (per evitarlo una passata di burrocacao prima di applicarlo ed il gioco è fatto). Tuttavia, è un prodotto che rimane confortevole indipendentemente dalla texture.

La durata, con me, non ha superato le 4 ore (senza ritocco e al massimo bevendo un caffè) ed ovviamente neppure una cena, dubito avrebbe resistito anche ad un sostanzioso spuntino o ad un aperitivo.
In realtà è proprio quello che mi aspettavo, visto il costo. 
A dirla tutta la sua performance mi ha anche soddisfatta tutto sommato.

INCI
Pentaerythrityl Tetraisostearate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Paraffin, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Castor Oil, Petrolatum, Microcrystalline Wax, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin
May Contain: Titanium Dioxide(CI 77891), Red 6(CI 15850), Red 7 Lake(CI 15850:1), Red 27 Lake(CI 45410), Iron Oxides(CI 77491), Iron Oxides(CI 77499)

« Blusher - Sugar »

Per quanto riguarda il blush, anche qui ho cercato tra le tonalità presenti un colore non eccessivo (avevo preso già la Palette Candy Sleek dai colori intensi) e soprattutto privo di luminescenze e riflessi. Ed ho scelto Sugar.


Makeup Revolution li descrive come blush dal colore intenso, dal prezzo irrisorio, facilmente sfumabili, che consentono di creare un look naturale che duri tutto il giorno.

Anche in questo caso troviamo un packaging in plastica, che non eccelle, ma è assolutamente giustificato visto l'irrisorio costo di € 1,45 per 3.4 grammi, PAO 12 mesi.
In compenso il colore è delizioso, un corallo rosato per donare alle guance un effetto healthy.
Pur essendo effettivamente pigmentato si sfuma facilmente e dura considerevolmente.



Io ho problemi di lucidità soltanto nella terribile zona T e le guance normali, tendenti al secco nei periodi di maggior freddo, ergo di regola i blush resistono, chi più chi meno.
Questo di Makeup Revolution lo posizionerei, viste le mie caratteristiche, in una fascia intermedia, ossia né tra gli invincibili né tra i desaparecidos.


Se dovessi trovargli un contro, direi che la cialdina è un po' polverosa ed è preferibile non spiaccicarci il pennello dentro a mo' di zappatore (ma credo che questo valga un po' per tutto. Zappare i cosmetici non contribuisce alla loro longevità).

INCI
Talc, Mica, Paraffinum Liquidum, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, Tocopherol.
[+/- CI 77891, CI 15850, CI 77499, CI 16035, CI 77491, Tin Oxide, CI 77007.]

Ecco una carrellata di swatch di entrambi i prodotti.

Da sinistra: Amazing Lipstick Dare, Blush Sugar, Blush Sugar sfumato
(luce diffusa)

Da sinistra: Amazing Lipstick Dare, Blush Sugar, Blush Sugar sfumato
(luce diretta)



« Conclusioni »

Non mi piace esprimermi a numeri, quindi non troverete mai "Per me è un 8" oppure un "Non supera il 6".
Preferisco perdere tre righe (ok forse qualcuna in più) per esprimere le mie conclusioni, sono la solita prolissa.

Dunque, questi due prodotti hanno valorizzato l'idea base che ho del brand: un ottimo compromesso ad un prezzo concorrenziale.
Ho trovato la qualità di entrambi i prodotti soddisfacente, migliore rispetto a marchi comunque low cost che tuttavia chiedono per un rossetto o un blush un prezzo doppio rispetto a Makeup Revolution, per quanto ugualmente basso.

Il fatto che MUR proponga continuamente nuovi colori mai scontati, collezioni particolari, novità al passo con i tempi (o con l'imitazione) mantenendo gli standard monetari allo stesso livello, mi rende ancor più propensa a consigliarvi il marchio.

Tra i due, il prodotto che ho apprezzato maggiormente in termini di qualità/prezzo è il blush, sicuramente da considerare un buon affare.
Il rossetto mi è piaciuto, ma ho standard molto elevati e parecchi vizi in tema di lipstick, quindi raramente mi scompongo per urlare al miracolo (che comunque in questo caso non è avvenuto).

In sostanza il mio ragionamento si può riassumere in: comprerei sicuramente un altro blush MUR, non so se comprerei un altro rossetto linea base, a meno che il colore non sia qualcosa di unico e fenomenale che mi sconfinferi tutta.

Chi arriva alla fine dei miei post meriterebbe 2 kg di cioccolata per l'eroismo!
Alla prossima recensione loquace!


10 commenti:

  1. PandaCurioso sa di avere labbra stupende e un modo di scrivere meraviglioso che rapisce?Mmm lo spero...ora merito la cioccolata eh!!!...
    Di questo brand ho le palette da 32colori sia i nude che i colorati...tra le due preferisco la nude...poi la palette di correttori...ottimo rapporto qualità(parliamone) ...prezzo..
    baci fatina senza nome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che nel tuo caso 2 kg di cioccolata sarebbero anche troppo pochi :D facciamo così, ci aggiungo una guantiera di sfogliatelle miste, un babà e una pastiera!

      Io di questo brand non ho provato le palette avendone già troppe, però mi intrigano, lo ammetto :D e ora come ora anche la palette di correttori che mi hai nominata è stata messa in wishlist!

      Grazie <3

      Elimina
  2. La cioccolataaaaa!!! Anche se non é vero che siamo eroiche ad arrivare alla fine...è un piacere :)
    Io ho preso colori tutt'altro che comuni vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' eroina lo sei <3 aspetto l'indirizzo per la cioccolata :D

      Ma soprattutto aspetto di vedere cosa hai preso *__* lo sai che sono supercurosissima!
      Fin'ora so solo di Velvet Rebel v__v e il resto?
      E le impressioni??
      Sennò il prossimo ordine cosa prendo?! :D

      <3

      Elimina
    2. Arrivatooooo!!! <3 Domani posto foto prometto ormai non c'è più luce :( ma ho già praticamente provato qualsiasi rossetto e sono tipo: "Mah, meh, how, bau" tutto assieme! XD

      Elimina
    3. ahahaha XD ora voglio sapere dettagliatamente tutti i Mah, Meh, How e soprattutto i Bau :3

      Elimina
  3. devo ancora provare qualcosa di questo marchio,accidenti alla carta vuota quando sono spuntate le spese gratuite T.T Comunque presto rimedierò...sia il blush che il rossetto sono proprio carini e per quel prezzo la durata va più che bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto :D costano poco più di un pacchetto di Gomme!
      Non ho ancora provato i nuovi prodotti labbra ordinati con l'ultimo ordine, ne avevo sentito pareri contrastanti, spero di poter presto avere occasione di avallarli o meno :D
      Prossimo ordine infilaci qualcosina, su su v__v ci conto!

      Elimina
  4. Sei troppo simpatica! ti si legge che è un piacere :) e grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma Grazie davvero tantissimo :D
      Sono felice sia di essere stata in qualche modo utile, ma soprattutto di non essere stata tediosa XD
      Grazie immensamente per il passaggio ed il commento ♥

      Elimina