venerdì 12 dicembre 2014

[TAG] 40 Beauty Questions!

Questo periodo prefestivo tira fuori la parte più annoiata di me, quella che avrebbe voglia di rintanarsi sotto il piumone armata di Kindle, fumetti, cioccolato, serie tv, console portatile, vasca da bagno con quattro ballistiche di Lush, sofà, calzettoni di Eeyore, tazze di the, cioccolata calda, tisane e biscotti.
È tutto credo.

Ma in realtà questo è anche quel periodo in cui non puoi permetterti di stare con le mani in mano, c'è da tanto da sistemare prima delle festività. 
Ergo non volevo farvi sentire la mia mancanza, ma dovrete accontentarvi dell'ennesimo TAG, a cui sono stata invitata a partecipare da Silvia di Vanilla & Beauty Things (ma sei sicura che ti interessano davvero i miei sproloqui? Donna coraggiosa!).



Non ho idea dell'iniziatore di questo TAG, anzi se qualcuno ne avesse idea mi illumini così da inserire i giusti credits.
Sono 40 domande a tema beauty a cui ho intenzione di rispondere con immensa sincerità (se vi sembra che sappia di minaccia... beh è così!)


1) Quante volte al giorno ti lavi il viso? 
Due volte al giorno di sicuro (mattino e sera) talvolta a metà giornata. Se esco al mattino e torno per pranzo, ad esempio, mi strucco SEMPRE (per evitare un giorno che la faccia scivoli via a causa del troppo stucco accumulato) e contestualmente lavo il viso.

2) Che tipo di pelle hai (normale, secca, grassa, mista)? 
Mista e Sensibile: zona T tendente al grasso, guance e lati del naso tendenti al secco.

3) Qual è il prodotto che usi per lavare il viso attualmente? 
Roba a caso tipo detergente Alverde all'Argilla, un detergente Balea preso in Germania che non mi piace molto, sapone di Aleppo.

4) Ti esfoli la pelle?
Molto raramente e quando mi ricordo dell'esistenza degli esfolianti.
Lo so, sono un caso pietoso.

5) Che marca di esfoliante usi?
Un prodotto di Dermalogica che ho ricevuto in regalo eoni fa. In effetti non è malaccio.

6) Che crema idratante usi?
Sto cercando di terminare arrancando quella di Benecos (For Lucky Days sto cavolfiore imbalsamato)

7) Hai le lentiggini?
Qualcuna, nella zona nasale e in genere sparse in qualche parte del viso random.
Inizialmente ero convinta stesse per spuntarmi qualche coso che si sarebbe trasformato in un enorme porro peloso, MA a quanto pare sono macchie normalissime. Fiiiu, pericolo scampato.

8) Usi la crema contorno occhi?
Un paio, una per il giorno di Alterra ed una per la notte di Alverde.
Quando ricordo di usarle.

9) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
Un po' da ccccciovane per lo più solo sul mento e sopra il labbro.
In realtà dubito si potesse definire proprio acne, quello di tipo aggressivomalefico per intenderci, era qualche sfogo dovuto ai prodotti usati, all'adolescenza e al mio abboffarmi senza ritegno di dolciumi.

10) Hai mai dovuto usare "Proactiv"? 
Cosachecosa?!

11) Che fondotinta usi?
L'amato Bourjois Healthy mix oppure un fondotinta minerale.

12) Che correttore usi?
Attualmente il Camouflage Cream di Catrice + Essence Stay All Day, mentre termino un residuo bellico Alverde sopravvissuto a Cruccoland.

13) Qual è il sottotono della tua pelle?
La domanda del secolo.
Interrogato l'oracolo Mac, dicono Neutro e comunque più Warm che freddo.
In generale le cose a base gialla mi stanno un pelino meglio dei rosa porcello.

14) Cosa pensi delle ciglia finte?
Le adoro, ma non le uso mai perchè ho paura di accecarmi.
Da portatrice di lenti a contatto (e imbranata cronica) temo sempre di uscire con un occhio rosso peperone e pentirmi amaramente di aver tentato di fare la Jessica Rabbit della situazione.
Quindi rimando sempre il tentativo a "quella serata non impegnativa da usare come Test", serata che non arriva mai! Yeah!

15) Sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
Scusa, 3 anni hai detto? Certo che lo sapevo!

16) Che marche di mascara usi?
Quello che mi capita (tendenzialmente low cost e massimo 10 euro) e sono ancora alla ricerca dell'Eletto.

17) Sephora o Mac?
Mac, vita natural durante.

18) Hai la Mac pro card?
Ho la faccia della truccatrice/esperta del settore?
Direi proprio di No, ma se tu che leggi vuoi qualcuna che ti aiuti a sfruttare questo sostanzioso sconto, questo PESO incredibile, sentiti liberissima/o di contattarmi!

19) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco?
Pennelli e dita. Qualche volta spugnette e cotton fioc, dipende dalle esigenze del caso.

20) Usi basi/primer per ombretto?
Al momento Primer Potion versione Eden (my love), ma vorrei provare anche lo Shadow Insurance. In passato ho alternato diversi primer low cost.

21) Usi basi/primer per il viso?
In passato, una base di E.l.f. da usare solo per le grandi occasioni.
Al momento ho un paio di campioncini di Porefessional di Benefit da sfruttare sempre per le solite Occasions (ho una vita mondana estremamente piena, eh?)

22) Qual è il tuo ombretto preferito?
Se mi chiedevi se volevo più bene a Mamma o a Papà era meglio.
Dico la Naked 1. Ci sono gli ombretti no?

23) Usi la matita o l'eyeliner liquido?
L'eyeliner liquido prima scelta, la matita raramente (inteso come eyeliner, vero?)

24) Quanto spesso ti cavi l'occhio con la matita?
Prooooooooossssima domanda!

25) Cosa ne pensi dei pigmenti?
Belli, bellissimi, colori WOW. Ma li usi sempre tu, perchè ogni volta il bagno di casa sembra invaso da fatine ubriache che lanciano la loro polverina ovunque.
Per non parlare della mia faccia. Mai dare un pigmento in polvere libera ad un'imbranata impaziente.

26) Usi il trucco minerale?
Certo, Amore della mia Vita.
E anche in questo caso devo prestare attenzione a non lanciare la polvere di stelle da tutte le parti.

27) Qual è il tuo rossetto preferito?
Forse voglio più bene a Mamma... anzi no a Papà!
Ma che dico, la Mamma è sempre la Mamma!

28) Qual è il tuo lipgloss preferito?
Un lipgloss morto.

29) Qual è il tuo blush preferito?
Mamma o Papà.
Insomma uno dei due.
Scusate ma vi ricordate quando vi ho parlato della mia TOTALE INCAPACITÀ a scegliere IL PREFERITO? Non è cambiato niente.

30) Acquisti trucco su Ebay?
In passato soprattutto, roba Nyx dall'England a prezzi stracciatissimi!

31) Ti piacciono i prodotti delle marche da drugstore?
La parola magica, come suona dolce... DRUGSTORE, ad avercene qui in Italia come quelli di Usa, UK e Germania.
Invece ho la "puteca" (letteralmente: bottega) sotto casa con il tizio che ha Astra, qualche  trousse di Pupa preistorica e il banco affettati vicino ai detersivi (c'è Crisi, gente, bisogna rimodernare).
In generale compro soprattutto brand da Drugstore, il piatto piange e un rossetto Chanel è strabello ma il mio rene mi serve di più.

32) Vai nelle CCO's (outlet di trucchi)?
Vorrei, ma non posso. Cioè da queste parti non ce ne sono molti, so di un Outlet Pupa, ma non ci sono ancora stata neppure una volta e devo rimediare.

33) Hai mai pensato di andare a lezione di make up?
Mi piacerebbe tantissimo. A titolo di appassionata ovviamente, per migliorarmi e scoprire cose nuove sul campo,tip&tricks, a valorizzare meglio le mie caratteristiche. Insomma, non per farne un lavoro.

34) Sei maldestra nel mettere il trucco?
In alcune cose più di altre, ma io sono nata maldestra, non c'è nulla da fare.

35) Qual è il crimine di make up che detesti?
Potrei scrivere una Bibbia: dal correttore chiarissimo sotto gli occhi, passando per fondotinta troppo chiaro/scuro che stona visibilmente col collo, finendo al contorno labbra di colore totalmente opposto a quello del rossetto.
Ah ma ci sono anche il blush alla Heidi, le palate di terra usata su tutta la faccia, l'eyeliner storto e sciolto, i leggings indossati come pantaloni.... Ah non è inerente al make-up? Scusate, non potevo non citarlo, è un crimine contro l'umanità.

36) Preferisci colori vivaci o colori neutri (di rossetti, ombretti...)?
Neutri per gli ombretti (prima o poi uscirò dal tunnel) e, più che vivaci, intensi per i rossetti.

37) Quale star è sempre truccata bene secondo te?
Sinceramente sappiamo bene che non si truccano da sole (o meglio non sempre) e infatti c'è gente che sfoggia splendidi look in un'occasione e schifezze cosmiche in altre.
Ed in generale hanno sempre un trucco molto soft, vedononvedo, con rossetto nude.
Raramente ho notato di meglio, ed in quelle occasioni sono sempre diventata di colpo un'allegra cheerleader!

38) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa useresti?
Forse il fondotinta. Anche se sembrerei uno spettro tornato dall'aldilà.
Ma uno spettro con una pelle decente.

39) Potresti uscire di casa senza trucco? 
Mi capita molto raramente di non mettere assolutamente nulla.
Di solito esco con "poco" trucco quando indosso una BB cream, correttore, blush e rossetto.

40) Pensi di essere bella anche senza trucco? 
Non sono così terribile per il semplice motivo che spesso non esagero col makeup e quindi non si avverte "lo stacco". Generalmente parlando sembro un fantasma malaticcio.

(ma non erano solo 40?)

41) Qual è la migliore linea di make up secondo te? 
Non riesco a sceglierne una, ci sono troppi brand che mi piacciono ed alcuni si stanno risollevando dalle ceneri come ad esempio Pupa, per citarne uno italiano. Tra i soliti noti direi Mac. Tra i bio direi Neve Cosmetics e ci infilo anche Nabla perchè ne ho molta fiducia.
Tra i low cost ho trovato piacevoli Maybelline, Max Factor, L'Oréal e Revlon,
Tra i mooooolto low cost direi Wet n Wild, Astra e Catrice.
Forse ne ho detti troppi.

42) Cosa pensi del trucco?
Penso che come tutte le cose sia uno strumento creativo molto personale: può essere arte, può essere bellezza, può essere un lavoro.
Per me è una tavolozza da usare per creare l'altra me, quella sicura di sé, quella che con un rossetto adatto riesce a sentirsi la padrona della sua vita, quella che si guarda allo specchio e dice "forse riesco a fare qualcosa di decente alla fin fine".
Mi dispiace non aver avuto quest'ancora ai tempi del liceo, forse mi avrebbe aiutata ad affrontare la quotidianità in modo diverso.
Alla fine, sotto il rossetto, c'è sempre la solita stessa Me: quella insicura, meditativa, maldestra e sempre con la testa tra e nuvole. Anzi, in un mondo di bambole e farfalle.

Thanks for watching!
Vado a rintanarmi sotto le coperte per un po', se mi volete, provate a lanciare un biscotto!





13 commenti:

  1. Qual è il tuo lipgloss preferito?
    Un lipgloss morto.

    Questa mi ha steso ahahahahah!XDDD

    Mi hai fatto morire dalle risate, ti adoro <3

    RispondiElimina
  2. Anche io sto morendo dalle risate X°°°D Fortissima!!

    Il Proactiv è un trattamento anti-acne; se non erro questo tag nacque anni fa negli USA dove esiste (o esisteva, non saprei) questo prodotto che qui però non è mai arrivato. Se ti può essere utile :D

    Ti lancio un biscotto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. «afferra al volo il biscotto»

      Ammetto pubblicamente la mia ignoranza sul tema O_O giuro che non ne avevo mai sentito parlare. Grazie per aver colmato questa mia lacuna :D ♥

      Elimina
  3. Sì, sono una donna coraggiosa e me ne vanto wauahah, tu mi fai morire ♥ Ti dico solo che al lipgloss morto sono rimasta stecchita :D E adesso mi rintano sotto le coperte pure io (il gattone pucciosissimo si può avere? ♥) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una cosa, mia Donna coraggiosa, se le coperte sono abbastanza grandi ci fiondiamo io, te e il gattone puccioso XD e ci prendiamo una tazza di tè coi biscotti ♥

      Elimina
  4. Le fatine ubriache....uahahahahahahahhahahahahhahahahahahhahahhahaXD Comunque noto che abbiamo lo stesso tipo di pelle, la più fortunata peraltro -_-'
    Comunque ehiehiehiehi tu hai un KIndle?? Sto stalkerando tutti ma...mi dite come si spegne questo aggeggio del dimonio?? L'ho regalato al santo fratello (che mi porta trucchi dalla civilissima Torino) per Natale e non riesco a spegnerlo dopo aver testato che funzionasse ç_ç (lo so ora parte il perculo XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, con un imperdonabile ritardo, a rispondere al QUESITO del Kindle O.O
      Insomma, basta tenere premuto il pulsante di accensione per... un bel po' di tempo finchè la schermata non diventa nera XD che è una cosa diversa rispetto a quella ipnotica con una serie di immagine moltiplicate a iosa v___v

      Elimina
    2. Allora vincerò il premio di rimbambita dell'anno, non ci riesco!!XD

      Elimina
    3. ahahah vi adoro su questo scambio battute! Ma anche tutto il resto del tempo in generale! ahahah

      Elimina
  5. 28) Qual è il tuo lipgloss preferito?
    Un lipgloss morto.

    morta io!
    anche se qualche sporadicissimo gloss lo frequento (in layering per di più) tendenzialmente sono con te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto tagliando tutte le frequentazioni v__v ok, ancora non siamo al Deleted 100% ma ci siamo quasi.
      Rimango stupita di come cambino certe abitudini cosmetiche XD in passato ero tutta un "glossy glossy".

      Paura.

      Elimina