mercoledì 3 dicembre 2014

[TAG] November Most Played

Mi aspetto da Voi un "Ehi, guardate chi si vede, ma non eri emigrata in Svezia?"
Ahimè No, anche se la cosa non mi dispiacerebbe affatto visto che il beneamato Sud Italia ci sta regalando temperature autunno-invernali pari a 20/25 gradi a fine Novembre.

Spieghiamoci, non che desideri piogge torrenziali, ma io amo il Freddo frizzante che ti punge il viso e ti lascia accoccolare nello sciarpone di lana con soddisfazione.
Non posso, invece, tollerare che i miei piedi (in un periodo compreso tra Autunno e Inverno) facciano la Sauna negli stivaletti col pelo.
Quando dovrei metterli scusa, a Ferragosto?
E il Parka? Ad un Matrimonio settembrino magari.

Poi diciamocelo: le Luci di Natale col vento di Scirocco sono surreali, così divento subito confusa e felice al pari del Grinch a Casa di Babbo Natale.

Torniamo al post e abbandoniamo per un attimo i miei tentativi di distrarvi dalla mia latitanza, nonché le mie aspirazioni da Regina dei Ghiacci che, PARE, saranno esaudite nei prossimi giorni (spero).


Dopo aver saltato SCIAGURATAMENTE l'appuntamento di Ottobre meritandomi la sospensione dal TeamMostPlayed e la revoca immediata della Teglia di Biscotti d'ordinanza, spero di farmi perdonare dalla Somma Goldevi0let, ideatrice e coordinatrice della squadra, con questo tempestivo intervento Novembrino.

Guardate, mi voglio Rovinare (Roberto da Crema Mode ON) farò addirittura una suddivisione in Skincare e Cosmesi.


E scusate se è poco!
Ci sarà qualcosa di interessante tra i prodotti più Spremuti di questo mese?

» SKINCARE «



» Benecos Crema Viso

Vi ho ampiamente rotto le scat parlato di questa crema idratante nell'apposito Post
Carina ma non miracolosa, vorrei terminarla quanto prima per sostituirla prontamente con qualcosa di nuovo. Non so cosa, ovviamente, ma credo che il Girone Infernale dei Campioncini verrà in mio aiuto mentre non decido quale possa essere il prodotto più adatto alla mia pelle in questo periodo.
L'immortale.

» Alverde Tonico all'Argilla

Altro prodotto Made in Germany. 
Saprete bene che ho portato a casa giusto qualche Baule di prodotti cosmetici dopo i mesi trascorsi in Cruccolandia (Agosto lì era un mese più invernale di Novembre qui, comunque). 
Questo tonico Alverde all'Argilla è una mano santa per la pelle mista: ha effetto opacizzante, proprietà antibatteriche, è astringente e affina i pori. 
Probabile che decida di ricomprarlo in qualche modo, l'estate prossima, se riesco a dimenticare che ha l'Alcohol al secondo posto dopo l'acqua, e si sente. Perchè i Tedeschi non riescono a fare a meno di riempire di Alcohol i loro cosmetici?
L'Alcolizzato,

» Lush Maschera Fresca "La Via della Seta"

Presa con il Back to Lush, simpatica iniziativa che permette di riportare il rene speso in precedenza cinque vasetti vuoti in negozio e ricevere in regalo una Maschera Fresca. 
Dopo aver provato Mascherita Piperita, ho scelto la Via della Seta, di cui avevo sentito meraviglie e che secondo Lush deterge, lenisce, nutre, asciuga ed esfolia delicatamente.
E se volete prepara anche i Cupcakes per merenda.
La mia quest'ultima cosa non la fa, forse perchè sa che sono in uno stato di (tentativi di) dieta perenne. Che carina che è.
Per quanto riguarda il resto delle promesse, in effetti esfolia in maniera delicata grazie alla presenza di microgranuli, è fresca sulla pelle sensibile e non irrita, ha anche quel potere assorbente e leggermente purificante che si adatta alle zone grasse del viso.
La Delicata.

» L'Erbolario Balsamo Labbra all'olio di Argan

Non sono una fanatica dei burrocacao Erbolario: ho provato il celeberrimo Nutrilabbra ai quattro burri, che ha più fan degli One Direction, ed ora questo all'Argan che mi è stato gentilmente regalato (Grazie Mary!). 
Il primo era molto nutriente, ma non mi ha fatto urlare al miracolo, anche se era piacevole indossarlo e ritrovarsi le labbra il giorno dopo con il prodotto ancora su. 
Anche questo all'Argan è durevole e nutriente (forse un po' meno del fratello famoso). 
Non mi dispiace, ma per il prezzo che costa credo punterò a qualcosa di meno costoso. Tipo gli Addolcilabbra Alkemilla che, gaurda caso, ho ricevuto al gusto Lime proprio nel Calendario dell'Avvento Vanity Space (se non sapete di cosa parlo trovate le info sulla pagina Facebook del blog)
Il Consumabile.

» MAKE-UP «


» Mac Eye Khol "Teddy" 

L'avevo letto da qualche parte, me l'ha confermato Federica: questo Khol Mac spacca!
Beh, in pratica è perfetto per uno smokey veloce sui toni Nude (leggasi: il trucco banale che faccio quasi sempre) e quando si è di fretta per dare al viso un'aria meno Zombie e più essere umano.
Da quel giorno l'ho usato spesso per camuffare lo sguardo da Boxeur che avevo ogni mattina prima di andare in ufficio. È un alleato prezioso, si sfuma facilmente, ha un bel colore pieno e duraturo. 
My Saviour!

» Max Factor Wild Shadow Pot "Auburn Envy"

A vederlo, non gli avrei dato due lire. 
Non ho acquistato personalmente questo ombretto, mi è stato regalato, ed è attualmente uno degli ombretti che utilizzo maggiormente. 
Tornando al Look "10 minutes, I'm late" di cui vi ho parlato in precedenza, insieme al Khol Mac questo è uno dei protagonisti. Un setoso marrone con leggera iridescenza dorata. Tamponato sulla palpebra mobile crea una luminosità elegante e non invasiva, inoltre è ben pigmentato ed ha un'ottima durata. 
La Scoperta!

» L'Oréal Nude Magique BB Powder

Questa cipria dovrebbe rendere la pelle Mat, uniforme, vellutata e priva di lucidità. 
Penso che sia stato un acquisto sbagliato perché su di me tende ad evidenziare i pori e le zone secche, forse è adatto a pellì più grasse ed oleose della mia.
Evidenziava proprio sul naso crateri lunari che non pensavo di avere (provocandomi crisi isteriche e sfoghi teatrali tipo «Anche i Pori DILATATI? Questa è una Congiura, riprenditi la Cellulite a questo punto Grande Demone Celeste!«).
Per evitare i sopracitati isterismi, la sto applicando con un pennellone (quindi non con pennelli a setole folte che prelevano troppo prodotto) evitando le zone più secche e senza esagerare con la quantità sperando che comunque finisca presto.
La Cipria Lunare.

» Deborah Atomic Red Lacque "Red" 01

Trovato da All Scent alla ridicola cifra di 1 euro, non potevo lasciarlo lì. 
Ho preso, ovviamente, il colore più importante tra quelli presenti, un bel Rosso leggermente cupo.
Si tratta di una tinta liquida, una "lacca" come suggerisce il nome. Ne apprezzo la consistenza liquida ma di rapida asciugatura. Tamponato sulle labbra, senza prima contornarle, ha retto ad una mezza giornata in ufficio e ad un caffè senza farmi sembra sembrare il Joker (cosa che temevo e non è avvenuta, Yuhu).
L'Affarone.


Al fin giungemmo.
Con la promessa di non latitare troppo, ho anche una Chiamata a cui rispondere (un altro Tag, non lapidatemi).

14 commenti:

  1. Appena ho visto il post condiviso son corsa qui! <3
    Divertentissimo come sempre …il Joker finale mi fa morire poi ahahah, il fatto che adesso voglia assolutamente riprendere La Via della Seta dopo essermela dimenticata no. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Je t'adore! Come faccio a restare seria una volta tanto XD impossibile.
      Comunue la Via della Seta merita v__v probabilmente anche io la prenderò finita questa scatoletta!

      Elimina
  2. Eccomi.
    Sono arrivata alla conclusione che a Cruccolandia ci devo andare assolutamente. ..spero quando prima hahahaha!!!
    Mi piace molto come scrivi e ad ogni frase ad ogni parola, rido da sola����.Ti adoro .Sappilo
    NUOOOmi è crollato un mito ..la cipria di l'oreal...cacchio appena ho visto la foto su fb..ho scritto "mi fiondo"proprio perché parlavi di lei...la cipria lunare mi sa che a me mi si vedrà qualche pianeta ancora sconosciuto...
    Ecco...ora per consolarmi andrò alla ricerca dell'ombretto...
    Grazie del bellissimo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruccolandia è il MALE. Mangia i soldi dal nostro portafogli alla rapidità della Luce e quando vuoi comprare un Krapfen scopri che non ha un euro (ma hai una bustona di DM in compenso).

      Grazie a te per il supporto e per i commenti, mi riempiono il cuore ♥
      La Cipria, secondo me è adatta a pelli più grasse, su di me ha un'effetto cakey che non apprezzo :/ credo che sia perchè, avendo la pelle mista con molte zone secche... ecco su quelle zone ha un effetto incartapecorito. Ma non è detto che su altri tipo di epidermide non funzioni meglio :D

      L'ombretto è wow *___*
      Un baciotto!

      Elimina
  3. Il tonico Alverde non sono riuscita a trovarlo a Berlino, ho preso altri prodotti di questa linea, spero di trovarmi bene, i miei pori ringrazieranno *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra una linea abbastanza valida per le pelli miste/grasse >__< a discapito dell'Alcolo (!) non è aggressiva, non ha causato strane reazioni alla mia pelle reattiva, anzi solo cose positive... Spero che sia lo stesso per toi mon Foffy *__*

      Elimina
  4. E' un peccato per la cipria della l'oreal ne avevo sentito parlare benissimo senza mai però cadere nell'acquisto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anvhe io ne ho sentito meraviglie :D ma come ogni cosa, la resa dei prodotti è molto soggettiva. Ricordo di avere fatto anche una foto alla mia pellaccia porosa, ma mi vergogno di pubblicarla XD
      Forse dovrei prima applicare una buona crema idratante, un'abitudine che ancora non prendo XD sono una pigraccia!

      Elimina
  5. Non parliamo dello schifido scirocco che soffia ininterrottamente da una settimana qui..puah! Io voglio il cappotto e le sciarpe perdiana! Se continua così festeggeremo come gli australiani in spiaggia...poco male tanto noi dobbiamo a creare scompiglio ai bagnanti vero socia?XD Comunque torniamo seri, quegli ombretti di Max Factor sono i più sottovalutati del mondo beauty, hanno un prezzo onesto e sono pigmentati e bellissimi! Io ne ho qualcuno, anche più vecchiotto ma il mio preferito è una specie di taupe con cui andrei anche a dormire stile Marylin con Chanel N5 XD *credici Bridget, uguale proprio!*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma io non ero pronta O__O mi colgono impreparata Socia, ero ancora in Fase strategica!! Sigh!

      Sono felice di trovare supporto a questa tesi *__* ho provato solo quell'ombretto Max Factor ma mi ha letteralmente stupida, non l'avrei ti giuro mai creduto. Applausone!

      E comunque ù__ù sono sicura che tu possa essere altrettanto SecSi!

      Elimina
  6. ecco, l'effetto di quella cipria è proprio quello che fanno a me quasi tutti i fondotinta T_T
    comunque a me manca (un rene) un barattolino prima di poter praticare quel rito leggendario chiamato Back To Lush *3* devo ancora decidere che maschera prendere che però non sarà quella al cioccolato che ho già provato e che è golosissima ma che alla fine della fiera non è che faccia chissà che >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta Bruttissima cosa la faccia cakey ç_ç
      Buono a sapersi per quella al Cioccolato XD la depenno in caso mi facessi tentare dalla sua golosità, visto che ne sarei ben capace!

      Elimina
  7. Il mitico burro ai 4 burri un diludendo?Accidenti.
    Non l'ho ancora provato ma stavo per...cmq se dici che te lo trovi addosso addirittura il giorno dopo,sembra un portento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi sarei aspettata di più, avevo delle aspettative estreme XD però era mooolto nutriente. I quattro burri si sentivano tutti XD

      Elimina