lunedì 5 gennaio 2015

[Beauty Bag] Mettilo alla Prova - NYC New York Color

Ci tengo a premettere che il seguente non è un post "sponsorizzato", ma nasce da una decisione spontanea di parlarvi di un portale che ho scoperto da qualche mese e con il quale ho avuto modo di avere contatti svincolati completamente dal blog.
Il portale in oggetto è Beauty Bag.

Mesi fa, tramite Social, sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo sito che raccoglie recensioni di cosmetici, prodotti make-up ed anche centri estetici e hair stylist scritte di proprio pugno dagli utenti.

Registrarsi è semplice ed intuitivo, così come inserire recensioni.
Il sito propone, infatti, un modulo di facile utilizzo con possibilità di inserire, oltre al testo, foto, inci ed una pratica valutazione a "stelle" delle principali caratteristiche.

Sicuramente la performante semplicità dell'interfaccia (traduzione: saprebbe usarla anche un macaco) ha subito trovato la mia approvazione, così come l'interesse ad inserire l'INCI (tema che interessa una gran fetta d'utenza) ed il ricomprendere anche centri estetici ed hair stylist (Parrucchieri Diabolici, incominciate a tremare).

Ho deciso quindi di iscrivermi ed inserire anch'io qualche review. 
Ci tenevo a dare il mio apporto alla causa, ad incentivare la diffusione di cosmetici validi e a salvare l'umanità dall'uso di cosmetici fuffa, ma nei mesi successivi a causa di alcuni impegni non sono riuscita a mantenere la stessa costanza.

Il sito ha anche un'altra sezione che ha attirato la mia curiosità, il programma Mettilo alla Prova.
In pratica, come suggerisce il nome, è possibile candidarsi per provare gratuitamente prodotti di diversi marchi messi a disposizione da Beauty Bag; dopodiché lo Staff del sito provvederà a selezionare gli utenti che potranno testare e recensire i prodotti entro un mese dalla ricezione.
Gli unici requisiti sono l'iscrizione a Beauty Bag e l'aver inserito almeno 3 recensioni nel periodo di interesse.

Siccome tra le proposte figuravano molti brand che non avevo mai provato e che mi incuriosivano, ho inviato la mia candidatura ad Ottobre.
Per quel mese non ho ricevuto risposta ed a causa del mio periodo full non ho inserito altre recensioni sino ai primi giorni di dicembre.

Proprio dopo l'invio delle recensioni dicembrine, sono stata contattata dallo Staff con mia somma sorpresa: avevano immaginato che non avessi ricevuto le loro passate comunicazioni e, appurando che ero ancora in vita, mi hanno rivelato che ero stata scelta ad Ottobre per testare una selezione di prodotti NYC per il programma Mettilo alla Prova.

Io rimango sempre incantata quando mi confronto, anche virtualmente, con persone cordiali, gentili e disponibili (si, ho poca fiducia nell'umanità in effetti) e quando ho capito che lo Staff aveva ben pensato di conservare il pacchetto e di ricontattarmi per inviarlo sono stata davvero sorpresa e felice.
Inutile dire che sono stati di una professionalità e di una gentilezza uniche, per questo ho deciso di parlarvi del loro portale: quando dietro un progetto c'è gente "who cares" ossia che si prende cura con passione di ciò che fa, beh... credo questo meriti quanta più visibilità possibile.

Solo quando ho ricevuto il pacchetto ho rivelato allo Staff che avevo un mio spazio personale e che avrei desiderato condividere qui le mie impressioni.
Sono stati entusiasti e quindi ne è nato questo articolo.
Dopo il papiro introduttivo, entriamo nel dettaglio dei prodotti NYC che metterò alla prova
  • Sparkle Eye Dust 895 Smokey Topaz
  • Metallic Eyeliner  863 Leopard Print
  • Eyeliner Duet 883You've Got the Power
  • City Mono Eyeshadow 920 A-lister
  • Applelicious Glossy Lip Balm 353 Pink Lady
I prodotti, tramite posta raccomandata, sono arrivati la Vigilia di Natale portati dal mio Babbo Postino, forse l'unico del circondario a non essersi dato malato quel giorno adempiendo ai suoi doveri (mitico amico Postman).


Tutto era contenuto in un sacchetto rosa e, devo dire, che il bunch proposto da Beauty Bag è abbastanza nelle mie corde da noiosa Marronazzofila, che non è una parolaccia ma indica che quando si tratta di marroni e toni nude sono sempre entusiasta, eccezion fatta per i rossetti e per gli smalti, che in tonalità nude mi tramutano istantaneamente nella sosia sfigata della Sposa Cadavere.

Il Duo Matite e il Glossy Lip Balm sono, invece, qualcosa che rientra meno nelle mie grazie, ma sarà comunque interessante sperimentare e provare una variazione sul tema ragionando con fantasia.

Oltre ai prodotti NYC, nel pacchetto era presente anche un sacchettino a parte con alcuni campioncini e brochure informative riguardanti il brand bio Naturissima, un'aggiunta molto apprezzata visto che non avevo mai avuto occasione di provare nulla del marchio.

Nei prossimi giorni metterò tutto alla prova e, probabilmente, vedrete qualcosa al riguardo su questi schermi prossimamente se la pigrizia non decide di chiedermi in Sposa ed io mediti di accettare.

Grazie di avermi letta, soprattutto visto che sono stata "sintetica" come sempre.






17 commenti:

  1. C'è uno stand NYCdalle mie parti ma è perennemente disastrato >_<

    Comunque è sempre bello avere a che fare con persone che ti fanno sentire umana. Sono cose rare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di averne visto uno millenni fa in un negozio di casalinghi °__° forse era un'allucinazione. Non ho idea se esista ancora.

      Ogni tanto qualche persona che ti sorprende con l'ormai desueta e fuori moda cordialità si riesce ancora a trovare >__<'

      Elimina
  2. Calcola che quando hai detto del macaco stavo sputando il caffè sul monitor. Ho letto il resto del post con l'immagine della bestiola in mezzo alle recensioni cosmetiche, rendiamoci conto dello stato pietoso del mio cervello. COOOOMUNQUE. Non conoscevo proprio questo portale e me gusta un casino, specialmente se c'è uno staff così premuroso (fiducia nel genere umano again \o/), stasera andrò a dare un'occhiata!

    Mi ispira la marca Naturissima *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo pienamente la tua visualizzazione globale del Macaco Cosmetico XD potrebbe sembrare una nuova specie, ma la useremo per indicare metaforicamente coloro che non vanno proprio d'accordo con la tecnologia.

      Davvero la gentilezza dello Staff mi ha stupita :D da Ottobre a Dicembre potevano pure ben pensare di assegnare il tutto a qualcun altro.
      Quei campioncini con i frutti tropicali sopra devo assolutamente provarli v__v

      Elimina
    2. AHAHAHAHAHAH! STO RICOMINCIANDO A RIDERE PER LA STESSA COSA! AIUTO! RINCHIUDETEMI! AHAHAHAH!

      Elimina
  3. Davvero molto interessante, grazie per la segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  4. Ah che bello quando qualcuno spende due minutini ad essere gentile con te anche se non gli stai regalando dei reni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *__* non capita così spesso come dovrebbe -.-

      Elimina
  5. Concordo con Foffy, Nyc è sempre devastato anche all'Ovs della mia città ç_ç Ma Nyc è la linea GGGGiovane di Maybelline? Dove l'avevo letto? L'ho sognato? Sarà colpa del cotechino che mi è rimasto sullo stomaco stile cinghialotto della pubblicità?
    Ma torniamo a noi, fammi sapere come ti trovi con la matita che ho bisogno di nuove dipendenze per compensare la d****a che inizierò domani XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sei andata vicino Socia, mi pare che la linea Cccciovane di Maybelline fosse MNY... ammettiamolo.. ci stanno rovinando i Neuroni con tutti queste sigle del chispios x___x

      Presto arriveranno review truccose su questi cosmetici Low Cost v__v una parola che ci Piace. Se poi ci piacciono anche i prodotti.. tanto meglio....

      NON PRONUNCIARE QUELLA PAROLA O____O

      Elimina
  6. Molto bella questa iniziativa, ma soprattutto scoprire persone gentili e che non agiscono solo per il loro interesse.
    C'era una cosa simile a cui avevo preso parte anche su FB ma credo sia sparita nel nulla >.<
    hai fatto bene a condividere questa notizia *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo che sia un'iniziativa carina e molto ben gestita :D poi mettono in prova cose veramente belle (tipo, per dire, ho visto anche la Duochrome, la Beauty Blender e roba simile v___v)

      Elimina
  7. Si ho visto anche io questo sito e mi alletta molto l'idea di partecipare...
    Nyc ...si ho provato le palette di colori neutri ma per me sono stati una delusione. ..ora non c'è più l'espositore...peccato avrei voluto provare altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai provato nulla di NYC :) speriamo che non mi deludano!

      Elimina
  8. Io non conoscevo questo sito e concordo con te, anche io mi stupisco quando ho a che fare con persone "gentili". E' sempre una piacevole scoperta!
    Non ho mai provato nulla di NYC perché gli stand sono sempre saccheggiati, quasi quanto quelli Essence ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la prima volta anche per me :) presto farò un post riepilogativo con le mie conclusioni, qualcosina mi ha stupita :D peccato per gli stand disastrati °__° ma che cavolo.

      Elimina