lunedì 14 settembre 2015

[Haul] Shopping e Autoregali Birthday Edition (Kiko, Wycon, Alkemilla, Weleda, Neve Cosmetics, Accessorize)

Oh September. 
Fine del mio letargo, certo, anche se per le foglie ingiallite, i primi tè bollenti, il cioccolato alla giusta temperatura, il plaid, le copertine di notte e tutti gli ammennicoli autunnali, ci vorrà ancora un pochino.
Soprattutto qui al Sud, dove sembra voglia replicare l'anno scorso: una sorta di pseudoestate prolungatasi fino a dicembre.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Le mie più sincere imprecazioni.

In tutto questo, le cose iniziano però ad assumere i contorni di un nuovo anno (che c'è?! Lo sanno tutti che l'anno inizia a settembre!).
Gli impegni si ammassano l'uno sul'altro, imprevedibili come gli outfit sobri di Kim Kardashian, e seppur io ci provi continuo a sembrare una latitante piuttosto che la pseudoblogger che avrei voluto essere.

Come avete passato l'estate? 
La domanda impazza in ogni bar, club privato, ufficio, scuola, pianeta, programma televisivo, palestra, solarium (aka centri di non recupero per fissati dell'abbronzatura perenne).
Non si sfugge.
A me dicono direttamente "Vedo che quest'anno niente mare".
"Ci vedi bene".



Per l'appunto, io ero qui a sperare che l'estate passasse in fretta, riempiendomi nel frattempo casa di acquisti beneaugurali per il mio trascorso compleanno.
Il fatto che questi autoregali fossero iniziati due mesi prima della data fatidica è un dettaglio irrilevante.
Ecco l'idea geniale: sono più del solito, perché non riempirne un post a questo punto? 
Soprattutto memori dell'Haul di Giugno e delle scioccanti rilevazioni circa la mia qualifica di Impicciona patentata guardona di carrelli.
Bene, a tutte le impiccione all'ascolto, ecco gli acquisti July/August.

La nostra storia ha inizio in una calda giornata di inizio Luglio, una bioprofumeria della zona ha deciso di chiudere i battenti e per l'occasione di scontare drasticamente le cose rimaste in magazzino. La bomba è stata innescata da un messaggio Facebook, della serie "lasciate che le tentazioni vengano a me" oppure "Ammettilo, ho scritto Hamm in fronte".
Il pellegrinaggio a Pompei (si trovava davvero lì, giuro) ha inizio: ci sono andata, e tornata, tre volte.

Ho avuto non poca difficoltà a discernere tra ciò che mi serviva davvero e ciò che "NonPossoNonComprarloGuardaQuantoCosta!!!" (che molto spesso ha avuto la meglio).


Tra un momento di panico e l'altro, messaggi in preda all'isteria inviati alle amiche per chiedere consigli, fidanzati costretti un'ora in macchina a far la pennichella mentre tu rotoli entusiasta tra gli scaffali come un diabetico a cui hanno appena detto che può mangiare tutti i dolci che ha davanti.
In pratica tra l'euforico e l'isterico.

Di Weleda, brand Tedesco molto chiacchierato, ho preso un po' di cose per la Mamma (per il viso crema giorno, notte e siero della Linea al Melograno, crema mani Enotera e olio trattante al Melograno) e per me la Maschera per Capelli all'Avena e il Proteggi Labbra (che avevo scordato ed ho infilato in un'altra foto a tradimento).
Curiosi sui prezzi? Tutto a 5 euro o meno.




Di Alkemilla: scrub corpo, gel igienizzante, balsamo Lavanda e Eucalipto (così la coppia con lo Shampoo è completa) e Detergente delicato al Bamboo (che era anche nei miei prodotti PRO(va) ma quello all'Aloe non c'era)
Anche qui la cosa più costa è stata lo Scrub (10 euro) il resto da 5 euro in giù.




Di Neve Cosmetics avrei voluto prendere tutto, davvero, più per curiosità cosmetica che per esigenze pratiche (oltre che per lo sconto). 
Da un lato non avevo le idee chiare, dall'altro conoscendomi, ho escluso ombretti minerali (che compro e uso pochissimo perché sono la Queen delle Pigre), fondi e ciprie che ho da smaltire da oggi fino al  giorno del giudizio, forse anche per quello che verrà dopo.
Ho dato la priorità alle cose in wishlist che erano disponibili in negozio e a qualche aggiunta ovviamente non programmata: Beauty Farm, Cialde singole (Watermelon, Mela Stregata, Red Carpet, Shock) Palette vuota da 4, Pastello Gioia, Pastello labbra Perfettina ed il Rossetto Strawberry Sundae.
Anche qui, angolo curiosità prezzi, abbiamo il rossetto in pole position (7 euro) seguito dalla Beauty farm (5 euro), il resto tutto meno!



Anche lo stand PuroBio aveva uno sconto sostanzioso, ne ho approfittato per prendere il nuovo Fondotinta Sublime e la Matita labbra Magenta, memore di quella volta che ho visto Misato comprarla (quella donna mi istiga all'acquisto anche se non è fisicamente presente).
Mancava la cipria Indissolubile nella tonalità più chiara che avrei provato volentieri ed era la migliore per i mio incarnato, ma non volevo rischiare in preda all'entusiasmo di prenderne una che mi avrebbe fatto somigliare ad un Simpson o ad una Zucca (Halloween is Coming).
Il resto, ammetto che non avevo idee al momento e quindi ho sorvolato con immensa tristezza, perché le idee ovviamente sono arrivate tutte dopo, ma era troppo tardi (story of my life).



Tra le ultime cose ho preso il Latte Detergente di Pierpaoli Sense, una Spugna per il viso (Spugnificio Rosenfeld), il Loofah Soap (che dentro ha la famosa e omonima spugna) e il Burro di Karitè di Green&Beauty. Anche qui, prezzi dai 5 euro in giù.



» Kiko

Era da un po' che non compravo Kiko, ultimamente nulla mi aveva particolarmente colpita.
I sostanziosi sconti estivi che hanno riguardato diversi prodotti, non solo le collezioni limitate da smaltire, più i consigli delle amiche, hanno portato agli acquisiti qui di seguito.


Super Colour Eyeliner 106 Blu Elettrico, Smart Lip Pencil n. 708-709-710-711 e la Pochette Kiko Bad Girl, me ne serviva proprio una nuova e questa era scontatissima.
Non presente in foto uno dei Rossetti Unlimited Stylo (colore 12) che dopo la prima applicazione non mi ha propriamente entusiasmata (leggi anche: grazie specchio provvidenziale per avermi salvato dal sembrare un assetato Zombie).

» Wycon

Sia il Quick Eyeliner in Peacock che il Soft Mousse Eyeshadow n. 11 sono acquisti ispirati da sconti e suggerimenti letti online.


Per l'eyeliner si ringrazia Blanche, nonché la cara commessa Wycon che alla fine me l'ha trovato mentre la sua collega voleva propinarmi il Teal insistendo fossero lo stesso colore.
Una volta in cassa, ancora faceva paragoni tra le due confezioni ritenendo che la differenza tra i due fosse infinitesimale (??!!!).
No, tizia, proprio no.

Intruso l'Ultra Vinyl Pencil di Sephora in superscontone che non sono riuscita a lasciar lì pur non amando questo genere di finish supersbrilluccicoso e effetto "vinile" 
Il colore è il Vinyl raspberry.

» Accessorize

Mandrappata di acquisti fatti al volo e al 70%.
Sono fortunata ad essere stata in questo negozio una sola volta in tutto il periodo di saldi.
Possano le foto parlare per me, tutto sto ben di dio a meno di 15 euro.


Sono la solita maniaca degli orecchini, il portafogli mi è praticamente saltato in braccio quando mi ha vista pregandomi di portarlo via da quel negozio e fargli vedere il mondo.
E io ho il cuore tenero, lo sapete.



That's all Folks!
O meglio, non è tutto, ci sono gli autoregali SUCCESSIVI al compleanno, quelli di settembre.
Date una sbirciatina su FB, penso che appariranno da quelle parti.
Ne approfitto per ringraziare tutte le persone e le amiche che mi hanno pensata, sono poco abituata alle manifestazioni d'affetto, ma le gradisco di cuore.
È ripropongo impunemente la foto di tutti i rrrregali!



24 commenti:

  1. Come, come ho fatto ad essere così stupida e a non capire che il negozio stava regalando tutto? Ahhh, mi sto ancora pentendo da luglio!! Poi guardo il tuo post e il pentimento non passa e non passerà! :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta prometto solennemente che ti avviso, giuro che non pensavo non ne fossi a conoscenza, anzi, non sai quanto avrei gradito compagnia.
      Abbraccio <3

      Elimina
  2. …vabè sono consapevolissima di aver guardato e letto questo post per puro masochismo, ogni tanto ci vuole non fa mai male! Mannaggia sta bioprofumeria però….dovevo saperlo quando ero lì! Ma forse meglio così va!

    Manchi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tu eri qui aveva già chiuso bottega ç__ç sennò hai voja che andavamo insieme a lasciargli soltanto gli scaffali vuoti XD

      Manchi tu <3 assaje

      Elimina
  3. Tutto a 5 euro? Io credo che sarei uscita col camion del negozio direttamente, specialmente se hanno scontato la roba Neve che mi fa sempre gola.

    La foto degli orecchini (stupendi) mi ha ricordato che io ne ho una carrettata ma non li uso mai. Per fortuna ho smesso di comprarli, anche se una vocina in questo momento mi sta dicendo "vai a cercare quelli dorati e rossi, di sicuro li metterai, sì sì". Taci, vocina.

    Per caso hai visto da Kiko la collezione Rebel Romantic? Io la adoro e ti ho pensata tanto quando l'ho vista, quei colori mi sono sembrati adatti a te, specialmente i rossetti *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh a chi lo dici v___v ho dovuto trattenermi, la voce della coscienza per viene a rompere le uova di Pasqua sempre nei momenti meno utili. Fancolo.

      Anche io arraffo orecchini che mi ci vorrebbero quattro orecchie (orrida immagine) per indossarli tutti XD però come si fa, non gliela fo a resistere!

      Hai pensato proprio a mmmmmeee *____________________* ??????
      Mi commuovoh <3
      E beh, si, in effetti ho già puntato un bel po' di cociucce v___v non ne avevi dubbi eh?!

      No ma davvero hai pensato proprioammmmee *-* <3

      Elimina
    2. Ecco, ora ti sto immaginando con QUATTRO ORECCHIE. *si accartoccia a ridere sotto la scrivania*

      Sìììì ti ho pensata perchè i colori dei rossetti sono tutti autunnali e medio-scuri, ti ci vedevo proprio *__* somigliano a quelli che ti ho visto indossare nelle foto che spargi in giro e allora U_U <3 secondo me pure i blush potrebbero piacerti.

      ps. appena acchiappo il pc ti scrivo in privato perchè voglio proporti una cosuccia per il blog! Con lo smartphone mi impicco che è un piacere -___-'''

      Elimina
  4. Ammappa quanta roba! Ti sei scatenata ahah XD Comunque hai fatto benissimo, lo shopping fa bene all'umore, lo dico sempre! :D Anch'io quest'estate mi sono un pò lasciata andare agli acquisti da Kiko, tra i Super Colour eyeliner e la nuova collezione non ho saputo trattenermi, poi anch'io ho avuto il compleanno di mezzo quindi ci ho infilato qualche autoregalo, mi pare ovvio :'D
    Che dire, ottimi acquisti! Bellissimi gli orecchini poi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti a chiappe al mare v__v dovevo trovare un'alternativa di mio maggiore gradimento per trastullarmi :D sono come un criminale a piede libero, pronta all'acquisto!
      Quest'anno Kiko poi ha davvero fatto ottimi sconti,abbiamo ceduto in due XD sapevo che avrei trovato una complice.

      Ewwiwa gli autoregali *___*/

      Elimina
  5. Quanti fantastici prodotti *_* è bellissimo fare shopping specialmente se paghi quasi tutto a meno di 5 euro! perchè a me non capitano mai queste cose? xD La pochette di kiko è davvero bella! ottimi acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitano una volta nella life, è vero, non ci credevo manco mi XD sono pentita di non averne approfittato ancor di più, ma non cediamo all'ingordigia e rallegriamoci v_v ecco!

      La pochette Kiko finalmente mi ha costretta a risistemare il beauty da borsa e a dargli un'aria decente XD quello di prima sembrava una vittima di guerra civile. No, giuro che non minimizzo!

      Elimina
  6. Impicciona di haul?! Eccomi qui :) Ma quanto mi piace vedere cosa acquistano le mie colleghe bloggers?! Troppo >.<
    Ti sei proprio scatenata eh?! Bravissima, così si fa :D Io al momento sono in ban cosmetico per cui sono a bocca asciutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* siamo due impiccione certificate! Ma come si fa a resistere alla curiosità di sbirciare nel cestino altrui eh? Qualcuno me lo dica perchè a volte rischio certe figuracce v__v''''

      È stata un'estate fruttuosa. Faccio finta di non aver letto l'espressione "ban cosmetico" perchè rappresenta l'emblema dei miei fallimenti.
      Un po' come la dieta che inizia lunedì v__v' sigh.

      Elimina
  7. Come svuotare una bioprofumeria...lo stai facendo bene!
    Oppure: Non andrò al mare ma risparmierò coi saldi! *ceeeerto*
    Ho altri slogan se vuoi XD

    Gli orecchini sono bellissimi, si fanno begli acquisti coi saldi da Accessorize *_*

    Sentirsi coccolati al proprio compleanno è una cosa che non dovrebbe mancare mai nella vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la mia spacciatrice di Slogan XD

      Sono felice che approvi gli acquisti <3 Sei anche una grandiosa consigliera e il tuo parere conta molto per me.
      Un compleanno Coccoloso è dovuto!

      Elimina
  8. L'eyeliner blu elettrico Kiko l'ho anche io e l'ho trovato impossibile da applicare direttamente dalla penna, ho risolto utilizzando il Silicone Liner Brush di Real Techniques. Tu invece come ti ci trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio appare funzionare decentemente!
      Domanda sciocchissima: lo shakeri per bene prima di applicarlo? Io prima, con quello oro, non lo facevo mai (w la pigrizia e la scemenza) poi sono stata illuminata sul suo essere a base acquosa, quindi prima di usarlo vado tipo Maracas e riesco a usarlo :D

      Elimina
    2. Mmmm... A dire il vero no... Il problema è che quando premo il tastino cola una valanga di colore e non posso applicarlo senza utilizzare un altro pennello :/

      Elimina
  9. "Una sorta di pseudoestate prolungatasi fino a dicembre" -> Quanto è vero, e se quest'anno fa il bis giuro che emigro nell'oceano Antartico. Così mi rinfresco le pinne e faccio compagnia ai pinguini u.u

    Farfugliamenti sireneschi a parte... Bellissimi acquisti, mi son venuti gli occhi a cuoricino! ♥___♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Mia Sirenetta ç___ç tu si che mi capisci. Se finisce così ti seguo volando a ruota e andiamo a metter su una colonia di pinguini seduta stante.

      Sono felice che ti siano piaciuti *-* sono stata brava allora! Yuppi!

      Elimina
  10. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/
    complimenti per gli ottimi affari *.* che meraviglia!

    RispondiElimina
  11. Ma quindi Weleda, che ogni giorno mi occhieggia dall'Ipercoop che ho sotto il sedere (ma letteralmente eh! Ma questa è un'altra storia), dovrei cedervi? Da cosa potrei iniziare?*_* Tu che colore hai preso del fondotinta Purobio? Io non riesco a capire che colore potrei scegliere sono peppa pig e mi sembrano tutti gialli ç_ç

    RispondiElimina
  12. ma wow! vedo che anche tu hai un certo problema con le bioprofumerie come la sottoscritta.. se trovassi un'offerta del genere potrei sentirmi male!

    RispondiElimina
  13. Mi consola vedere che non sono l'unica maniaca degli orecchini! Che prezzacci in bioprofumeria *______*

    RispondiElimina