lunedì 14 dicembre 2015

[Haul] Acquistare su Douglas.it + il mio ordine (Zoeva & Wet 'n Wild)

Bazzicavo come al solito la homepage di Facebook alla ricerca del senso dell'esistenza o dell'ennesimo motivo per denigrare l'umanità, quando ecco apparire una segnalazione della Dea dello Shopping, entità benevola e malevola al tempo stesso che istiga alla spendita di moneta per consentire all'economia di girare e a noi poveri umani di spaccarci la schiena desiderando coseinutili.

Dicevo, ecco la segnalazione: un buono del valore di 20 euro da spendere sul sito online delle profumerie Douglas oppure in negozio.
Prezzo 10 euro, su Groupon.
Fatto sta che avevo proprio una decina di euro di credito Groupon che non sapevo come spendere, quindi, nell'indecisione tra una Pizza Sfondamento (All You Can Eat) e un Kg di pasticceria mignon vegana da andare a ritirare a Caltanissetta, ho pensato che 20 euro da spendere su Douglas non erano affatto male.


Ho scelto il buono da spendere online e non in profumeria per due imprescindibili motivi
1) La profumeria Douglas più vicina è a quasi 50 km di distanza
2) La suddetta è assolutamente priva dell'assortimento che vanta il sito internet (a tal proposito, cara Douglas, perchè non allineare i marchi online con quelli in store?!).

Curiosità: per chi non lo sapesse, Douglas in Germania (dove sono stata alcuni mesi e spesso torno a trovare una cara amica) è essenzialmente l'equivalente delle nostre Sephora, che lì non ci sono; alcuni Store hanno marchi come Urban Decay, Mac, Bobbi Brown, Benefit e Brow Bar, Nyx, Zoeva e molto altro. Un paradiso. O un girone infernale, dipende da quanto i vostri soldi siano attratti da certe cose (i miei parecchio).

Ovviamente, il passo successivo all'acquisto del buono è stato: "Per i Capelli di Nonna Belarda, cosa cavolo compro?!"
L'idea iniziale era quella di provare i rossetti Zoeva, una vecchia fiamma.
Alla fine però, arrivata quasi al giorno in cui il buono sarebbe scaduto (amo il brrrrivido del pericolo), sotto istigazione di persone vicine e delle mille foto che apparivano a tradimento ovunque, ho scelto la Palette Zoeva Cocoa Blend e due Rossetti Wet 'n Wild delle nuove colorazioni giunte in Europa di recente: Wine Room e Cherry Picking.
Ma partiamo dal principio, nonostante vi abbia già detto come va a finire la storia.

» IL SITO

Douglas ha un sito internet verde Tiffany di piacevole navigazione, con una homepage aggiornata con frequenti offerte proposte periodicamente dal sito, i prodotti "Scelti da Noi" ed altre indicazioni per lo shopping online. La Navbar riporta le varie categorie (Profumi, Make-Up, Trattamento, Capelli e Accessori) nonché l'utilissima sezione "Marchi".


Tra questi ce ne sono davvero tantissimi oltre a quelli scelti da me (Zoeva e Wet 'n wild) sia luxury (Armani, Estèe Lauder, Shiseido Mar Jacobs fragrances, Dior, Dolce&Gabbana, Balenciaga, ecc.) che da drugstore (L'Oréal, Maybelline, Max Factor, Pupa,); c'è anche qualcosa di eco-bio come ad esempio Weleda, Alkemilla, Omia, mentre anche le amante degli smalti non saranno deluse (Opi, Essie, Sinful Colors, Mavala)
La cosa ancora più comoda è che dopo aver selezionato il brand vi si aprirà la pagina a lui dedicata con tutti i prodotti da poter ordinare (per tipo, prezzo, novità e popolarità) e le categorie di lato.

Il mio iter è stato: Marchi » Zoeva » Occhi e da lì direttamente alla palette che ho scelto che, era miracolosamente disponibile e non c'era il bollino che mi diceva "aspetta e spera" (ossia "in arrivo").
Il sito è davvero molto aggiornato con le ultime novità, infatti la nuova palette En Taupe è giunta rapidamente tra le sue fila dopo il lancio ufficiale Zoeva.


Douglas consente anche di verificare la disponibilità in negozio del prodotto inserendo il proprio CAP. Si apre una finestra di ricerca per store fisici fino a 100 km dal punto desiderato, con informazioni sul punto vendita (distanza, indirizzi, orari) ed ovviamente il bollino della disponibilità.
Siccome Zoeva non è negli store fisici Douglas Campani, io ho ottenuto solo inquietanti pallini rossi (esatto, ci ho persino tentato, sono masochista)
Il prodotto dei vostri sogni potrete inserirlo in wishlist, condividerlo su Facebook o via email per inviare "suggerimenti" ben poco velati su futuri regali (tra meno di 15 giorni è Natale, btw).

Per quanto riguarda il pagamento, Douglas accetta Paypal, Postepay e Carte di Credito (Visa, MasterCard, American Express, CartaSi) e consente il pagamento alla consegna con un costo aggiuntivo di 4 euro.
Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 5 €, tuttavia per ordini superiori ai 25 euro sono gratuite.

La Consegna avviene tramite corriere SDA entro due giorni lavorativi dalla data della conferma ed è tracciabile tramite le informazioni inviate via email.
Se desiderate fare un regalo, l'apposita confezione con biglietto e prodotti incartati singolarmente  è gratuita.

È anche possibile far consegnare l'ordine presso una Profumeria Douglas specifica scegliendo nell'elenco appositamente predisposto quella di riferimento.
Per ogni ordine è infine possibile richiedere dei campioni omaggio da scegliere in base alla disponibilità da una lista predisposta da Douglas stesso.

» LA MIA ESPERIENZA

La procedura con cui ho ordinato si è svolta tranquillamente e senza intoppi: infilato nel carrello palette e i due rossetti Wet 'n Wild (che erano già in wishlist) speravo di raggiungere rapidamente le spese di spedizione gratuite, e in effetti "sulla carta"  i 25 euro previsti erano stati superati.
MA, c'è un ma.
Il codice pari a 20 euro è applicato non sul totale, ma sul SUBTOTALE, il che vuol dire sulla cifra escluse spese di spedizione; quindi, riducendo il subtotale di 20 euro, capirete che le spedizioni venivano ugualmente aggiunte alla nuova cifra che il sistema calcolava come inferiore alla soglia ed avrei dunque dovuto raggiungere, (buono compreso) nuovamente la somma richiesta.
Siccome non avevo altre idee, alla fine ho pagato le spese nonostante avessi comprato merce che superava detto valore.
Non so, ma credo sarebbe stato più equo applicare il buono sul totale comprese spese.
Avrei dovuto informarmi prima su questa evenienza, voi, se mi leggete, ora lo sapete!

NB: Se l'ombretto "Pure Ganache" vi sembra azzoppato, non è colpa di Douglas, ma della mia grazia da Elefante nel maneggiare la plastica trasparente a copertura degli ombretti.
Il sito ha mantenuto la promessa: ho effettuato la spedizione il 14 dopo pranzo ed il pacco era già qui il 16 mattina.
Nella scatola verde Tiffany ho trovato un sufficiente imballaggio (sono molto critica sugli imballi, sappiatelo) con fogli arrotolati da ambo i lati ed al centro posizionata la mia palette, i due rossetti, i campioncini da me richiesti e alcuni opuscoli pubblicitari.
All'interno della confezione c'è anche la ricevuta da utilizzare in caso di reso dei prodotti.

» CONCLUSIONI

La mia esperienza è stata positiva, a parte il "Litigio" con il buono sconto che, se avessi comprato a prezzo pieno (10 euro previsti da Groupon) si sarebbe sostanzialmente tramutato in uno sconto "effettivo" di 5 euro e non 10.
In generale, tuttavia, Douglas è un sito molto valido ed efficiente, ben organizzato, ricco di marchi interessanti ed aggiornato. Non mancano continui sconti percentuali su categorie o prodotti, sono tanti e a rotazione. Ho anche contattato una volta lo staff tramite l'apposito modulo contatti e la risposta non è tardata ad arrivare.

Pure Ganache, tiggiuro che non l'ho fatto apposta, non volevo sciancarti, ma quella plastica malefica è troppo rigida.

Le spese gratis scattano con un importo relativamente basso ed è piacevole poter selezionare in autonomia dei campioncini da ricevere nel pacco.
La spedizione è stata rapidissima, affidata al corriere il giorno dopo aver effettuato l'ordine (che, per inciso, è stato effettuato nel pomeriggio), ed io ho immediatamente ricevuto l'email con tutti i riferimenti. Tempo 24 ore e tutto era a casa sano e salvo.


Spero che la mia esperienza vi possa essere utile in caso di futuri acquisti!
Vi farò sapere un po' cosa ne penso dei miei e magari ne approfitto per aggiornare il Post sui rossetti Wet 'n Wild con i nuovi arrivati!

36 commenti:

  1. Cherry Picking l'ho preso anche io, è un colore stupendo! Punto quella palette di Zoeva da troppo, mi sa che sto per cedere all'acquisto. Douglas in Germania è un vero paradiso, hai ragione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho ancora provato Linda :D sono pessima lo so, ho provato Wine Room sin'ora ed è caruccio, ma su di me i colori freddi stanno meglio quindi presto dovrà il turno di Cherry *_* e della palette, anche quella è ancora intonsa a parte il mio danneggiamento involontario.

      Confido sempre che anche qui in Italia questa profumeria possa crescere, magari iniziando dai punti vendita e dai brand XD cavoli, perchè sul sito ce ne sono!

      Elimina
  2. Grazie per questa guida molto dettagliata, sarà sicuramente utile per dare fondo alle mie finanze :D
    E' interessante sapere di poter acquistare Zoeva senza spese di aspedizioni alte e poter scegliere liberamente i campioncini da provare. Mi sembra che sia un sito organizzato *__*
    Ora però sono curiosissima sulla palette, il lato coloroso mi attira un sacco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è molto ben organizzato e ha anche dei brand molto interessanti ed è spesso aggiornato. Si, insomma, una cosa non molto positiva per i nostri soldini v__v

      Ti farò sapere che ne penso della Palette, quando l'ho acquistata non immaginavo che i colori caldi per me fossero inadatti v__v ma me ne frego allegramente la la la

      Elimina
  3. Douglas nella mia città c'era ma ha deciso bene di chiudere i battenti. Mi sembra giusto. In ogni caso era parecchio sfigata come profumeria e non teneva assolutamente tutti i brand presenti sul sito.
    Ero lì lì per fare un ordine anch'io per i rossetti Wet n'Wild ma alla fine mi sono diretta su Maquillalia perché dovevo comprare altre cosette che Douglas non tiene.
    Ho preso anch'io la palette Cocoa Blend della Zoeva e il cartone protettivo l'ho buttato perché era indecente. Per un cinque minuti buoni ho pensato di essermi rincoglionita dato che non riuscivo assolutamente ad estrarre la palette. Però il buono pizza...mmmm...lotta dura... ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero assurdo di come i negozi siano la supersfiga e il sito invece abbia davvero così tanta roba, perchè significa che quindi i brand possono trattarli.
      Pazienza. Lo Shopping online ci seppellirà XD
      Anche Maquillalia è un altro girone infernale (vaderetro)

      Ahahahahaha anche io ci ho messo un po' ma alla fine l'ho avuta vinta con il cartone protettivo, tuttavia la plastica interna alla palette non mi ha perdonata.

      PS: il pizzasfondamento lo avevo già preso v__v coff coff, era per non ripetermi, anche se... effettivamente, è stata una dura battaglia.

      Elimina
  4. Mica lo sapevo che Douglas desse la possibilità di acquistare sul sito O.o vabbè che io di Douglas ne conosco solo uno e non ci vado mai perchè l'unica volta che ci ho messo piede cercavo un nude carino e mi hanno rifilato uno smalto Chanel da 20epassa euro dicendo che era quello perfetto, ma faceva schifo. Poi quello store non ha granchè. Ora vado a dare un'occhiata, va'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabeh, non ci credo, pensavo che la scelta di commesse pessime fosse una prerogativa di altre catene. Tutto il mondo è paese!

      Guarda, toccare con mano è sempre un'altra cosa, ma se quello che ci propinano è questo tanto vale darsi allo shipping online e al massimo fare un reso se il sito lo concede (DEVE farlo, per legge se compri fuori dai locali commerciali hai del tempo per ripensarci senza dover dare spiegazioni).

      Buona passeggiata sul sito *___* io ora però tengo un po' ferme le manine!

      Elimina
  5. tu lo sai vero che Warm Notes mi sta chiamando????
    NOn ho mai ordinato da questo sito, però me ne hai fatta venire una voglia pazzesca! Magari per le Befana un regalino me lo faccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii questa proprio la palette per te *__* io l'ho comprata in maniera dissennata mi sa ahahaha e soprattutto prima di aver avuto indicazioni cromatiche XD pazienza!

      Tu un regalino te lo meriti sempre quindi, perchè no <3

      Elimina
  6. Adesso stalkererò groupon alla pazza ricerca di questo buono,sappilo XD
    Quella dei buoni/codici sconto valevoli sul totale PRIMA delle spese succede quasi sempre(almeno a me è capitato così),ma comunque grazie della segnalazione!!!
    La palette mi piace moltizzzzimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una cosa vecchiotta ma spero la ripropongano perchè può sempre essere utile XD
      Evidentemente questa cosa capita spesso, tuttavia credo che renda lo sconto meno effettivo :/ mah, furboni XD

      La palette sembra davvero una scatola di cioccolatini *_* almeno non fa ingrassare!

      Elimina
  7. Anch'io sto aspettando quel buono su groupon ;__; e poi farò più o meno i tuoi stessi acquisti, palette zoeva e rossetti wet n wild, ma devo ancora decidere le tonalità :)

    RispondiElimina
  8. Mi sono decisa proprio perchè anche su Douglas erano arrivate le nuove colorazioni che in giro nel negozio più vicino non avevo ancora trovato e che desideravo!
    Sicuramente mi sono trovata bene con loro :) fammi sapere cosa prenderai :D

    RispondiElimina
  9. io con i prodotti zoeva mi sono sempre trovata benissimo, ho molte palette e le promuovo questa mi manca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima premessa *__* sembrerebbe essere stato un acquisto azzeccato!
      Non vedo l'ora di provarla XD leggere i nomi di quegli ombretti è deleterio per la dieta.

      Elimina
  10. Ma quella palette Zoeva è bellissimaaaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho saputo resisterle, lo ammetto!
      Sono colpevole!

      Elimina
  11. Acquisti meravigliosi!!!! Soprattutto quella palette,è davvero stupenda ^__^ Sicuramente quei colori ti staranno benissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Ale, sono felicissima di avere la tua approvazione :D non vedo l'ora di testarli per bene.
      Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  12. Spero che ripropongano quel buono anche se la mossa delle spese di spedizione la trovo stramba..cmq la tua palette sembra molto carina e attendo info per i rossetti perchè qui la wet and wild ce l'hanno da ovs :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è stato un po' un colpo vedermi riaccreditare le spese nonostante avessi raggiunto la somma per averle gratis, sconto o no.
      Nel caso lo riproponessero lo comunico prontamente :D
      I rossetti li sto testando e come sempre io gradisco molto questa formula, soprattutto per il prezzino che hanno secondo me sono validissimi :D

      Elimina
  13. quante belle cosine hai acquistato!
    i rossetti di wet io li amo :D
    come la palette di zoeva (io ho quella nude)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Anche della Palette che hai tu ho sentito meraviglie *_*
      Ho preso la palla al balzo e ne ho provato una anche io XD

      Elimina
  14. Hai preso delle cose bellissime, soprattutto la Cocoa Blend di Zoeva!
    Io ho ordinato solo una volta su Douglas ed ho avuto il tuo stesso problema con il buono sconto -.-
    Sono una nuova iscritta, ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere non essere la sola XD giuro che non lo avrei immaginato, ma vabeh, almeno mi godo gli acquisti :D

      Elimina
  15. Le Douglas presenti nelle mie vicinanze sono davvero ma davvero deludenti in quanto ad offerta di brand e prodotti per questo il sito mi stuzzica parecchio, soprattutto per Zoeva appunto. Per adesso ho le mani legate, ma prima o poi...
    La palette sembra molto bella e ne sento parlare benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki che colpo al cuore! Un sito così ricco e negozi così vuoti!
      Spero allineino la distribuzione anche per quanto riguarda gli store :D
      La palette è davvero ottima, sin ora la sto adorando!

      Elimina
  16. La palette è stupenda! Bella scelta.
    Douglas a me sembra un buon sito, ha un'ottima scelta e la spedizione è anche ultra veloce.. ci ho ordinato un paio di volte e nel giro di 24h avevo tutto a casa.
    Peccato per l'inconveniente del codice sconto.. ma alla fine ste spese di spedizione ce le rifilano in qualche modo ovunque, mannaggia!!
    Silvia
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quelle dannate spese, le rifuggi e tornano sempre da te XD ci sono rimasta di sasso!
      Devo dire che il servizio Douglas è ottimo, se dovessero esserci iniziative valide di sicuro ricomprerò :D

      Elimina
  17. Veramente interessante sapere che Douglas ha marchi come Wet 'n wild e zoeva...peccato che nella ricerca della mia zona non sono presenti in store altrimenti li acquistavo li.
    Essendo però così efficace come dici credo che piu in là ci farò un pensierino a fare dello shopping online qui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto perchè offrono molte promozioni interessanti e le spese gratuite si raggiungono facilmente :D direi che ha davvero delle valide basi, bisogna dargli fiducia sperando che magari un giorno le profumerie si adeguino agli standard del sito!

      Elimina
  18. Utilissimo post! Da tempo pensavo di provare un acquisto da Douglas, visto che con Sephora online ho sempre qualche disguido (e non mi sembra di essere nemmeno l'unica!) e visto anche che, come dicevi, gli store hanno metà dei prodotti del sito (ci ho messo una vita, e invano, per cercare il Luminous Silk di Armani :( )
    Visto il buon feedback la prossima volta non ci penserò due volte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sephora è ILMALE.
      Io ho avuto solo esperienze negative o psudotali. Ovviamente per loro errore ho dovuto anche fare i salti mortali IO per fare ammenda. Senza parole.

      Io a Douglas darei una chance :) in Germania è una profumeria di eccezionale pregio (non essendoci Sephora, sopperisce alla sua mancanza). E il sito ha molte referenze, molti brand e novità subito disponibili. Poi, le promo non mancano e non può che essere un bene :D
      Resto in attesa sperando che anche tu condivida la stessa esperienza positiva *_*

      Elimina
  19. bellissimi i rossetti...e grazie per i consigli molto utili:)
    chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina